Location - Carol, B&B a Cetara in Costiera Amalfitana

logo del B&B Carol
home
contatti
location
le camere
Vai ai contenuti
spacer
Cetara dal mare
spacer
Cetara è un pittoresco borgo di pescatori della Costiera Amalfitana dove è sempre esistito uno stretto legame dei suoi abitanti con il mare, la pesca e la lavorazione del pescato.
La pesca delle alici e del tonno sono predominanti in paese e ad esse si affianca la salagione e la conservazione del pescato. Negli ultimi anni si è affermata la produzione della colatura di alici, il condimento principe della cucina cetarese, discendente del Garum degli antichi romani.
Il principale e più caratteristico monumento di Cetara è la Torre Vicereale che dal 2012 è divenuta sede del museo civico ed ospita varie mostre.
Inoltre sono da visitare la chiesa di S. Pietro Apostolo, il Santo patrono, quella di S. Francesco d'Assisi e la chiesetta della Madonna di Costantinopoli, proprio di fronte al nostro B&B.

La posizione favorevole di Cetara la rende il posto ideale per raggiungere anche le altre località turistiche ed imperdibili della regione. Cetara posta proprio all'inizio della Costiera Amalfitana, è molto vicina alle località più famose come Ravello, Amalfi e Positano. È quasi attaccata a Salerno, famosa per le luci d'artista del periodo natalizio e per il bel lungomare.

Poco più a sud di Salerno sorge Paestum, dove si possono visitare i bellissimi templi risalenti all'antica Grecia; poco oltre consigliamo l'incantevole Certosa di Padula e i numerosi centri dell'altrettanto bella Costa Cilentana.

Verso nord dopo soli 50 km si arriva a Napoli, il capoluogo della Campania; soltanto qualche decina di km in più e si raggiunge Caserta dove è possibile visitare la maestosa Reggia e il meno noto ma stupendo borgo medievale di Casertavecchia.
Lungo l'autostrada che porta a Napoli si può sostare a Pompei e organizzare un giro presso gli scavi archeologici più visitati al mondo, mentre poco dopo, uscendo a Castellammare di Stabia, ci si può allungare fino a Sorrento, il centro principale dell'altrettanto stupenda Costa Sorrentina; da Cetara oppure da Salerno poi è possibile prendere un traghetto per raggiungere Capri, una delle isole più belle del mondo.
Link utili

Orari bus Sita (gli orari dei bus per la Costiera e altre zone)

Orari traghetti Travelmar (traghetti per la Costiera Amalfitana)

Orari traghetti Alicost (traghetti per Capri)
icona galleria
Torna ai contenuti